martedì 19 giugno 2012

Un gran gol

Ho sempre amato giocare a calcio. Andavo all'oratorio per giocare a calcio, in subordine a basket, a ping pong, a biliardo. Avrei dovuto continuare a giocare in porta, anziché fare ginnastica artistica. Era tale la mia passione che una giorno giocai in oratorio con pantaloni della festa e scarpe di cuoio. Segnai un gol su punizione, da sinistra a destra, palla tagliata all'angolino. Esultai verso la collina del Parco Ponti. E' uno sport molto bello ma i media, i soldi ne hanno fatto uno spettacolo che non mi convince. Troppe parole, troppi soldi, troppo spazio, troppo pre e postpartita. Così ho perso il gusto di vedere il calcio alla tele, soprattutto quello italiano. Però sul gol di Balotelli non si discute: un gran gol. Ma ho l'impressione che superMario abbia gioito molto meno di quanto gioii io, quella sera, all'oratorio Molina, dopo aver segnato un gran gol su punizione, con le scarpe di cuoio della domenica.

Nessun commento: