martedì 22 marzo 2011

Il coro di Riccardo

Il nostro ex alunno Riccardo Bianchi, avviato ad una brillante carriera musicale, ha voluto portare il suo coro, offrendo agli amici di Senigallia uno spazio musicale, completato dall'esibizione di alcuni alunni Vidoletti. E sotto le volte della palestra 'Mario Croci', si è sentito persino il dolce suono dell'arpa.

Con la mano sul cuore

Gli alunni della scuola media di Senigallia hanno cantato l'Inno di Mameli, e qualche ragazzo teneva addirittura la mano sul cuore.

L'albero marchigiano

Una roverella marchigiana è stata piantata nel cortile della Vidoletti, segno permanente del gemellaggio.

Vidoletti-Senigallia

Continua il gemellaggio Vidoletti-Senigallia. Il nostro Dirigente ha pensato ad alcuni divertenti giochi. Eccone uno. Nei giochi, Senigallia batte Vidoletti 2 a 1.

United color of school

Insegno da oltre trent'anni. E' ora di andare in pensione, lo so, ma non mi ci mandano. A parte questo, se mi dicessero di indicare qual è stato il cambiamento maggiore fra i banchi, direi senz'altro l'arricchimento multietnico. Ed io, come prof di ginnastica, ho una gran fortuna: il movimento parla con una lingua sola.

Festa dei poeti

Domenica 27 marzo, alle ore 15, nella Sala Superiore del Caffè Zamberletti (corso Matteotti 20), va in scena la tradizionale FESTA DEI POETI, organizzata dalla Famiglia Bosina. Sono invitati tutti i poeti che hanno partecipato al Concorso Poeta Bosino, ma anche chi ha una poesia in dialetto nel cassetto e vuole leggerla in pubblico, o chi semplicemente ama ascoltare il nostro bel dialetto in rima.

in foto: la mia amica Carla negli abiti tradizionali bosini, arricchiti dalla coccarda tricolore.