venerdì 30 luglio 2010

Mauro, l'eroe

Il maresciallo Mauro Gigli, 41 anni, e il caporal maggiore Pier Davide De Cillis, 33 anni, sono morti in Afghanistan. Si dirà che era il loro lavoro. E si aggiungerà che non si capisce perché debbano rimanere laggiù ancora italiani a morire. Sembra che Mauro Gigli, con il suo comportamento, abbia riparato dallo scoppio il capitano Federica Luciani, rimasta ferita in modo non grave; la ragazza in divisa ha già confermato di voler restare in quelle terre infelici. Per me Mauro Gigli è un eroe, e merita tutto il mio rispetto.

Nuvole

Fra i vari miei impegni estivi, vi è anche la realizzazione di un racconto breve, dal titolo COME LE NUVOLE. Quando penso a ciò che più mi attrae, mi sorprende e mi stupisce di quello che mi circonda, metto ai primissimi posti le donne e le nuvole.

Partire

Quando alzarsi dal letto al mattino è davvero dura, nulla ci invoglia, tutto ci dà noia e pare insensato, la sola prospettiva che ci dà ossigeno è l'idea di salire sopra un aereo e partire per destinazione ignota, quando di ciò ci lamentiamo con ogni soggetto meritevole delle nostre proteste, ebbene, pensiamo...che abbiamo perfettamente ragione.