venerdì 10 febbraio 2012

Trofeo Talamona-Brusa


Domenica 12 febbraio, organizzato dallo Sci Nordico Varese e dal Centro Fondo Brinzio, si svolgerà sulla pista di sci nordico di Brinzio il Trofeo Talamona-Brusa, riservato alle categorie giovanili. Verrà inaugurato il nuovo tracciato, omologato per questo tipo di gara. Le gare avranno inizio alle ore 9. Una buona occasione per ammirare la stupenda pista del Brinzio.

Carlo: che bel nome


Il nome Carlo andava di moda negli anni Cinquanta e Sessanta. Poi, per inspiegabili e francamente non giustificabili motivi, è andato giù di moda. Ora è ben difficile trovare dei piccoli Carli. Io ne ho scoperto uno che non solo si chiama Carlo come me, ma che come me è nato il 15 giugno. Festeggerà un anno il prossimo 15 giugno. Fra me e lui solo 55 anni di differenza. I suoi genitori hanno appeso in auto questa simpatica maglietta. CARLO A BORDO. Chi mi conosce sa che quando sono a bordo e guido sono prudente, affidabile, non faccio il gradasso per dimostrare la mia abilità nella guida. Tutto sommato, con Carlo a bordo, si può stare tranquilli.

La Vidoletti sulle nevi del Brinzio


Stamani, 10 febbraio 2012, si è disputata la Fase Provinciale dei Giochi Sportivi Studenteschi di sci nordico, sulla stupenda pista innevata del Brinzio, gara ottimamente organizzata dall'Ufficio Educazione Fisica e Sportiva del CSA di Varese, con l'apporto fondamentale degli uomini del Centro Fondo Brinzio. La Vidoletti era presente con sette ragazzi e sette ragazze, che si sono divertiti, hanno faticato, sudato, ammirato il paesaggio e magari anche ringraziato i prof che li hanno portati lì. I prof hanno sicuramente ringraziato i ragazzi per la loro voglia di sport.

La squadra coi prof


Ecco i cadetti e le cadette Vidoletti stamani al Brinzio, prima della gara. Qui sono con i prof. Carlo Zanzi (a sinistra) ed Enrico Piazza (al centro).

Il bronzo di Alessandra


La migliore della Vidoletti stamani a Brinzio è stata Alessandra Zoccali (come spesso capita, le donne battono gli uomini!), la sola ad andare a medaglia: terza fra le cadette. Eccola col padre, naturalmente molto orgoglioso della figlia. Ma anche i prof sono orgogliosi di Alessandra! Lo scorso anno era arrivata ottava. Bravissima!

Grinta


La grinta di Serrano (a sinistra) e Kassi, in prossimità del traguardo della campestre provinciale di Malnate: due fisici molto diversi, identica grinta. Del resto quando si indossa la maglia Vidoletti (scusate se cedo un po' alla retorica) le gambe vanno!

David


David Magonara: grande prestazione per lui.

Mattia


Mattia Casnici, il migliore fra i 4 cadetti Vidoletti, allo sprint finale.

I 4 cadetti


Ecco i quattro cadetti Vidoletti ancora appaiati (maglia azzurra). Lo saranno per tutta la gara, con leggeri distacchi fra loro al traguardo.

GSS Provinciali di corsa campestre


Solo ora mi giungono le immagini della corsa campestre provinciale di Malnate dello scorso gennaio. Ecco il prof. Enrico Piazza con i cadetti, le cadette, i ragazzi e le ragazze Vidoletti, che hanno corsa una campestre super. I cadetti, secondi, si sono qualificati per le regionali di Brescia.