mercoledì 23 marzo 2011

La sera

'Forse perché della fatal quiete tu sei l'immago/ a me 'sì cara vieni, o sera...'
Caro Ugo, tu avrai avuto le tue buone ragioni, e non discuto, ma affacciandomi a questa dolce sera di primavera a tutto penso, fuorché alla morte.

foto di repertorio: parco Mantegazza, primavera 2010

Vetrine tricolore

Purtroppo il nostro amato presidente Girogio (pare amato anche dai varesini) non ha avuto il tempo di girare per i negozi, altrimenti avrebbe ammirato molte vetrine tricolore, davvero suggestive. Eccone una, vicina all'ex ristorante Teatro.

Una sorridente Luisa

Ma che sorriso smagliante! Certo, fa quasi impressione vedere la mia amica Luisa appiattita così, pendere dai muri di Varese. Dopo la comune militanza al settimanale Luce ci siamo persi di vista, salvo ritrovarci da qualche tempo, quando Luisa ha aggiunto -al già oneroso mestiere di prof- anche quello di scrittrice e di politico semiprofessionista. E brava la nostra Luisa! Certo, 'rubare' acqua alla fontana varesina, che pare zampillare ancora con buon getto, non sarà facile. Ma Luisa, 'assetata' di buon governo, quanto meno ci prova. Magari l'effetto donna (sarebbe il primo sindaco rosa della storia di Varese) favorirà il cambio di borraccia! l