domenica 19 agosto 2012

33° Meeting di Rimini

33 come gli anni di Gesù: forse qualche ciellino l'ha notato. Oggi inizia il Meeting di Rimini, con il big Mario Monti subito in pista. Il tema di quest'anno è interessante: 'La natura dell'uomo è rapporto con l'infinito'. Se con ciò si intende che abbiamo dentro, potente, la voglia di non morire mai, la voglia di cielo, di vita eterna, di ampi orizzonti, di aria pulita, di grandi ideali....allora concordo in pieno: siamo infiniti finiti, finiti male su questa terra troppo piccola per noi.

Polentoni

Quanto i cosiddetti terroni chiamano noi del nord polentoni, evidentemente hanno in mente i bergamaschi, che mangiano polenta in tutte le salse, anche quando fuori ci sono 40 gradi sopra zero, e anche il loro dolce tipico è polenta e osèi...un po' come i veneti.

Varese ha così da correre

Varese, dico Varese città, ha così da correre, prima di poter competere con Bergamo Alta. Varese ha un circondario stupendo, ma la città in sé non ha certo tutte le ricchezze di Bergamo..e infatti i turisti abbondano nella città orobica. E molti sono anche gli stranieri. La cosa mi ha sorpreso.

in foto: turiste francesi in Piazza Vecchia

Un'ottima scelta

Mio fratello Paolo, il solo fra noi fratelli Zanzi che abbia fatto studi al Conservatorio (per il resto siamo tutti musicisti dilettanti, io poi, come disse San Paolo riferendosi alla fede, sono l'ultimo fra i musici) con questa sua scelta di suonare il piano seriamente ha dato soddisfazione a mia mamma quando lei era in vita, ma credo continui a farsi benvolere da lei, con la scelta di prestare servizio in chiesa, suonando l'organo. E lo ha fatto anche stamani, durante la Messa a Biumo; ci eravamo ritrovati nell'anniversario della morte di mamma Ines. Bravo Paolo.

in foto:  25 luglio 1953, Fogliaro, nozze Ines-Mario