sabato 24 marzo 2012

L'ora della luce


Stanotte si dorme un'ora in meno, ma il pensiero della luce che avremo domani sera mi ripaga ampiamente. Ogni stagione ha il suo fascino, ma questo tempo di primavera e questa luce che cresce mi rallegra.

A scuola in bicicletta 2012


Bella questa edizione 2012 dell'uscita A SCUOLA IN BICICLETTA. Una settantina fra alunni e genitori della Vidoletti si sono uniti alle altre scuole medie di Varese, per la tradizionale scorribanda a ritmo lento lungo il perimetro della città, con sosta in piazza Monte Grappa e vetrina in centro, fra gli sguardi sorpresi dei pedoni e piuttosto 'adirati' degli automobilisti, costretti a qualche coda in più. Per una mattina all'anno Varese si inchina alla bici.

in foto: il gruppo Vidoletti alla partenza

Sorrisi convinti


Molti sorrisi stamani in Piazza Monte Grappa, sosta nell'ambito dell'uscita 'A scuola in bicicletta'. Gli alunni apprezzano molto recarsi a scuola in bici, soprattutto quando poi non sono costretti a fermarsi in aula, ma possono pedalare lungo le vie cittadine.

Anche il Caccia


Abbiamo visto anche l'ex assessore allo sport Marco Caccianiga (qui a sinistra, insieme al giornalista Mauro Cento di Tele7laghi) pedalare stamani con i ragazzi, in particolare della Pellico, scuola frequentata da suo figlio.

Il primo libro non si scorda mai


Il 24 marzo del 1988 usciva in libreria il mio primo libro: 'Papà a tempo pieno' (Edizioni Paoline), il libro che mi è servito per descrivere l'esperienza di padre, esaltante e 'terrificante' quanto quella di una madre. Lo so, lo ricordo tutti gli anni, sono noioso e ripetitivo. Ma il primo libro non si scorda mai.