venerdì 18 giugno 2010

Coppa Panathlon Fair Play

Al termine dell'anno scolastico 2009-2010, desidero ringraziare pubblicamente (anche a nome degli altri prof. di Scienze Motorie e Sportive) il Panathlon Club Varese, perché ci ha donato le medaglie che sono state distribuite alle Fasi interdistrettuali di atletica leggera dei Giochi Sportivi Studenteschi 'cadetti' e 'ragazzi', nonché la Coppa Panathlon Fair Play (in foto la premiazione). Del resto, taglia di qua, rifila di là, molte attività scolastiche vanno a buon fine grazie al soccorso degli sponsor privati.


Voliamo dai Truzzi


Voliamo dai Truzzi Volanti: ingresso libero, spettacolo assicurato. Fate girare la voce, e comincio io, perché la Società Varesina di Ginnastica e Scherma è stata la mia seconda casa (insieme all'oratorio) dal 1965 ai primi anni Ottanta. Esibizione di ginnastica artistica maschile e femminile, i ben noti Truzzi Volanti (comparsi anche alla tele), scherma, incursione del rugby ed altro ancora, un paio d'ore di spettacolo, il tutto per far divertire i varesini e anche per far tornare in auge la Varesina, mitica e più che centenaria società che soffre per carenza di denari e di atleti.

Brava, Cecilia!

Nomen atque omen, che sta a dire: nel nome c'è giù un presagio della vita futuro. E quindi mia nipote Cecilia (essendo Santa Cecilia patrona dei musicisti) doveva in qualche modo avviarsi verso una carriera musicale. Come cantante ma ancor più come pianista, dato che oggi ha superato un esame importante, tappa per una futura carriera concertistica. Quella che sua nonna (nonché mia mamma) Ines ha dovuto interrompere troppo alla svelta, per colpa nostra, cioè dei suoi quattro figli. Quindi oggi gran festa in casa di mio fratello Marco (anche lui musicista, sebbene non professionista e autodidatta), che sarà al settimo cielo. Mentre in cielo anche la nonna gioirà a modo suo.