giovedì 1 marzo 2012

Illusione


A volte ci illudiamo persino di saper amare. Di saper amare tutti, di saper amare non la persona amata (troppo facile, gratificante) ma chi non può darti nulla in cambio, chi non ti sta propriamente simpatico, chi in qualche modo ti è 'nemico'. Pia illusione. Un istante dopo questa speranza di amore universale, risentiamo nuovamente i battiti spenti di un cuore infermo.

Ettore: 50 anni di Ordine


Caro Ettore, mi giunge la notizia che festeggi i tuoi 50 anni di Ordine dei Giornalisti, e ti verrà consegnato a Milano il doveroso premio. Bravo. Un bel traguardo. La tua vitalità mi è d'esempio. Il tuo amore per Varese idem. Cercherò, nel mio piccolo, di imitarti. Un abbraccio.

in foto: Ettore Pagani (primo a sinistra) alla presentazione del Calandàri dra Famiglia Bosina, che cura da diversi anni. Non è che una delle sue molte passioni.

Gaspare: 50 anni di Ordine


Caro Gaspare, chissà come commenteresti, con la tua verve umoristica, il mio titolo: 50 anni di Ordine. Con una delle tue frasi ad effetto, ecco, me ne viene in mente subito una: 'Umoristi forse si nasce, sicuramente si muore!' Auguri. 50 anni di Ordine dei Giornalisti è un bel traguardo. Se mi va bene, io ci arrivo a 87 anni, mi sa che è dura. Ma ci tenterò. Intanto festeggio te. Un abbraccio.

in foto: Gaspare Morgione, umorista eccelso, alla presentazione del suo ultimo libro 'C'è questa volta' - Fiabe di oggi e di domani per i ragazzi di oggi e di ieri.