martedì 28 febbraio 2012

Dottoressa Maddalena


Oggi, 28 febbraio 2012, verso le 10.45, mia figlia Maddalena è diventata dottoressa in Matematica, avendo conseguito la Laurea magistrale in tale, ardua (per me) materia dello scibile umano. E'stata brava. Ha faticato molto, si è impegnata alla grande, ha studiato un casino ma alla fine è stata premiata. Ha seminato e ha raccolto. Non sempre succede. Naturalmente mi sono commosso, soprattutto al momento della proclamazione. Ma questo è normale. Abbraccio Maddalena e le auguro di trovare un lavoro, che la ripaghi per l'impegno profuso in cinque anni di studio universitario. Bravissima!

La famiglia


Nelle grandi gioie e nei grandi dolori la famiglia si ritrova, si riunisce, si conta. Oggi per noi è stata una grande gioia. Maddalena poco fa, con un sms, ci ha ringraziati. Io non ho alcun merito in questa laurea, se non quello di aver stemperato i toni, cercato di smussare le punte, di ridimensionare, di tranquillizzare. Credo che questo debba fare un genitore, più esperto di vita rispetto ad un figlio.

Pillo e soci


Il ragazzo di Maddalena, Stefano detto Pillo, è stato l'organizzatore di una serie di sorprese davvero sorprendenti, compresa questa votazione gigante, la pagina del Corriere ed altro ancora. Eccoli nell'atrio del Dipartimento di Matematica dell'Università Statale di Milano, subito dopo la proclamazione.

Tanti amici


Maddalena non è stata certo abbandonata dagli amici, in un'occasione così importante.

Con le amiche del cuore


Con le amiche del cuore, che hanno regalato a Maddalena una maglietta personalizzata davvero carina.

Sul Corriere


Si è scomodato persino il Corriere della Sera, per la laurea di mia figlia Madda.