sabato 28 gennaio 2012

Questione di cuore


Ho sempre pagato il canone Rai, non mi sono mai unito al coro di chi dice che i programmi Rai sono tutti poco appetibili, c'è il buono e il meno buono, e stasera ho potuto apprezzare un piatto 'gustoso' di mamma Rai, il film 'Questione d cuore' di Francesca Archibugi, del 2009, con Antonio Albanese e Kim Rossi Stuard. Non male. Incontro fra due malati di cuore, amicizia, amore, due diverse classi sociali a confronto in una Roma dei nostri giorni, paura della morte, fatica di vivere e bisogno di rapporti umani.

Bravo, Alberto


Vernissage questa sera per la mostra M/ARBRES, alla galleria Punto sull'Arte di via Sant'Antonio,a Varese. Incontro di tre artisti: il mio amico fotografo Alberto Bortoluzzi, la pittrice Marika Vicari e la scultrice Joll Hojeberg. Ci tornerò con calma. Qui voglio solo fare i complimenti al fotografo Alberto (in posa davanti ad una sua opera), le sue fotografie sono davvero molto belle.

C'è un tempo...


C'è un tempo per vegliare e un tempo per dormire. Ma quando al mattino apriamo gli occhi e il desiderio vincente resta quello di girarsi dall'altra parte e di continuare il sonno, si vede che la vita da svegli non è così intrigante. Chi vive veglia, chi dorme vivacchia. Per chi vive, dormire è solo perdita di tempo. Per chi 'dorme', dormire può essere un ottimo alibi.