martedì 12 maggio 2009

Staffetta stratosferica

Prima della staffetta 4x100, ultima gara delle Regionali di Lodi, la Vidoletti era prima a pari merito con Monza, ma dietro nel giro di pochi punti c'erano altre scuole. Sicché la staffetta risultava decisiva. Io e il prof Enrico Piazza abbiamo caricato a dovere, sino al limite di rottura, le molle nelle gambe dei quattro velocisti di via Manin, che sono partiti come saette, stracciando il precedente record della scuola e vincendo staffetta 4x100 e campionati regionali.
Di sin.: Noboa+Gigi+Broggini+Zampini= 49"74 (elettrico) Un gran tempo davvero!

Momenti di gloria


A dieci anni esatti da un'altra storica giornata (era il 12 maggio 1999), la Vidoletti ha vissuto un nuovo e meritato momento di gloria. I cadetti hanno vinto i Campionati regionali dei Giochi Sportivi Studenteschi di atletica leggera, disputati oggi a Lodi. Andranno alle Finali Nazionali di Rieti, dal 24 al 28 maggio. Ecco i campioni regionali. Da sinistra: Alessandro Bittante, Sixto Noboa, Nicholas Gigi, Filippo Boni, Federico Broggini e Stefano Zampini. Sale la coppa dentro i cielo afoso della bassa padana. Per questi ragazzi, una bella bevuta di emozioni.

Parole e musica



'Parole a pie' di monte' ieri sera, al teatrino 'Santuccio' di via Sacco, un happy hour in parole e musica. Come si può notare dalla foto, gli spalti di quella che un tempo era chiamata la 'fossa dei leoni' non erano gremiti, ma ci si contenta, in questi tempi di magra. Desidero qui ringraziare i miei compagni di viaggio, e cioè i narratori Federico Bianchessi, Annalina Molteni, Romano Oldrini, Riccardo Prando, Carla Rossi e Franco Tettamanti. E poi il poeta Natale Gorini, i cantanti Lidia Munaretti e Antonio Borgato, la presentatrice Mariangela Algisi e il lettore Stefano De Palma.