lunedì 19 settembre 2011

Perché sei un essere speciale

...ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale ed io avrò cura di te....canta Franco Battiato. Se qualcuno merita questa promessa e questa considerazione, facciamoglielo sapere...certi silenzi sono omissioni gravi. Non diamo niente per scontato.

Cercasi volontari

Domenica 25 settembre è in programma un grande evento sportivo amatoriale, che unisce podisti normodotati e atleti disabili in carrozzina. Si tratta del Giro del Lago di Varese di corsa, e della 'Tre ruote intorno al lago' in carrozzina da atletica e hand-bike. Giro del lago, cioè 25 km, con partenza dallo stabilimento Whirlpool di Cassinetta di Biandronno (via Aldo Moro). Le carrozzine faranno girare le ruote alle 9, i podisti inizieranno a correre alle 9.05. Faccio mio l'appello della cara amica Daniela Colonna Preti, anima della Polha Varese (organizzatrice dell'evento, insieme al GAM Whirlpool): occorrono atleti in gara, ma anche pubblico e volontari che garantiscano la sicurezza. Chi è intenzionato a dare la sua disponibilità come volontario, telefoni entro martedì sera a Luciano Rech (329-9013220) o Marinetta (338-8161363).

in foto: sono con il grande atleta paralimpico e amico Marco Re Calegari. Qualche anno fa decisi di andargli dietro in bici (lui in hand-bike), da Capolago a Laveno e ritorno. Non so chi faticò di più!

Alloggia

Alloggia fra il cuore, i polmoni e lo stomaco la matassa delle nostre paure. Paura di solitudine, di inutilità, di incapacità ad affrontare il futuro. E quel groviglio si sbroglia poco alla volta, lentamente, grazie alla nostra arte di sopravvivere. Ogni mattina si ricomincia. Puntualmente.

in foto: autunno a Lizzola