lunedì 25 ottobre 2010

Ciao, Alma

Apprendo ora da VareseNews che Alma Pizzi (seconda in piedi da destra, dietro Max Lodi) è morta mentre era in vacanza con il marito Claudio a Sharm el Sheik. Sapevo che era via in questi giorni, anche perché i miei pezzi per rmfonline li mandavo a lei, il mio 'capo' al settimanale on line che amava, sosteneva, dirigeva, pubblicizzava. Ci aveva contagiati un po' tutti, noi collaboratori. Alma era una donna vitale, entusiasta, ottimista. Carica di speranza. Un esempio.

www.carlomeazza.it

Sono davvero contento che il mio amico fotografo Carlo Meazza si sia deciso a realizzare un sito che lo riguarda, operativo da questo mezzogiorno. www.carlomeazza.it Andate a visitarlo. Inutile dire che è un sito molto curato, completo, che ci regala l'arte fotografica di Carlo, ciò che ha realizzato in tanti anni di carriera. Carlo Meazza ha voluto tirare una piccola somma di quanto fatto sino ad ora, riprendere fiato, anche gioire un po' e via, verso nuovi progetti.

in foto: Carlo in cima alla Laurasca, luglio 2010

Un fratello brevettato

Qualche giorno fa mio fratello Guido ha preso il brevetto di sub, suppongo di primo livello. Complimenti. Ora ho un fratello brevettato. A onor del vero, Guido non è mai stato un gran nuotatore, e riguardo ai tuffi aveva un certo timore, quindi ciò dà maggior lustro al brevetto, guadagnato fra l'altro non in 'tenerissima' età. Bravo. Devo ammettere che non sono mai stato attratto dalle profondità marine. Preferisco di gran lunga sport aerobici, all'aria aperta, dove ci si muove molto. Tutto l'opposto del sub, che si muove poco, che ha scarsa, limitata aria compressa in una bombola...ognuno ha i suoi gusti. Ora ne ho scoperto un altro di Guido.