domenica 19 settembre 2010

Rachele in Rai

Metto questa foto di Carlo Meazza in cima alla Laurasca solo perché non ho foto di sua figlia Rachele, che questa sera e per sette domeniche sarà presentatrice del programma di RaiTre 'Caternoster' di Cirri e Solibello (che già guidano Caterpillar su Radio Rai Due). E brava Rachele, che è stata scoperta come 'inviata' dalla Thailandia da Caterpillar la scorsa primavera. Faremo il tifo per lei.

Al centro dell'orizzonte

Dovunque vada, se è sereno, me lo trovo davanti, a innevare l'orizzonte. Il gigante buono, il Monte Rosa, qui ripreso da Mondonico, un paesino e un altipiano che i varesini dovrebbero sfruttare di più. Pare d'essere fuori dal mondo. Riguardo al Monte Rosa, prima o poi dovrò andare a trovarlo più da vicino, magari alla Capanna Margherita. Sarebbero i primi 4000 della mia vita. Chiederò consulenza al mio collega Enrico Piazza.

Giro ciclistico Shalom

Pur con qualche defezione importante (Ric che ha portato una giustificazione risibile, Marchino che deve ancora giustificare l'assenza, Livio con i suoi alti e bassi, Gianni Giagor che ci ha delusi ancora una volta eccetera) si è svolto oggi l'annuale Giro Shalom: Lazzaretto, Brinzio, Bedero, Mondonico, picchiata su Ganna, Brinzio, poi il 50% è sceso a Varese, l'altro 50% è salito al Sacro Monte). Ecco lo sparuto ma voglioso gruppo sull'altopiano di Mondonico.