martedì 24 gennaio 2012

Auguri, Mimmo


Tanti auguri, caro Mimmo (ultimo a sinistra, capello brizzolato-bianco, maggio 2011, incontro annuale dei compagni di Liceo Classico). Che dire? Che sei in pensione attiva, che mi appari in salute.....e che non sei certo (come temevi, forse) in giro a guardare i lavori stradali, i cantieri e a criticare i giovani (non potendo più dare cattivo esempio, direbbe Faber). No no....ti immagino vitale e pronto di battuta. E allora avanti così!

La potatura


Stamani hanno potato le ortensie del mio cortile. E' per me un giorno simbolico: con gli scarti delle ortensie se ne va l'inverno e la primavera mostra le prime gemme. In verità mancano ancora due mesi alla primavera, ma io guardo avanti, 'sento' il futuro, desidero caldo e luce, la lieta svogliatezza della primavera.

60 e non sentirli


Altro momento di dolce convivialità stamani alla Vidoletti. La prof. Patrizia ha voluto festeggiare i suoi sessant'anni insieme ai colleghi, fra i quali in prima fila vediamo la prof. Tina, cuoca dei mitici cannoli (in foto davanti alla torta). Patrizia e Tina sono, insieme al sottoscritto, le prof. con la maggior anzianità di servizio alla Vidoletti: siamo lì dall'anno scolastico 1984-85. Non è poco.

La mostra della Memoria


Interessante mostra su Anne Frank, in vista del Giorno della Memoria (27 gennaio), alla media Vidoletti di via Manin. La si può visitare ancora per qualche giorno.

La speranza di Anna


La grande speranza di Anna. Che riesca a contagiarci tutti.