domenica 3 giugno 2012

7° Memorial Fabio Aletti


Carissimi Amici,
dopo i bellissimi incontri con Noemi Cantele e Nando Sanvito che hanno riscosso un ottimo successo e una attenta partecipazione, ci avviciniamo ormai  all’inizio del Memorial giocato.
Vi informiamo pertanto che sono aperte le iscrizioni che potranno essere effettuate con le seguenti modalità:

Casella di testo: Entro LUNEDI’ 18 GIUGNO effettuare l’iscrizione online sul sito www.memorialfabioaletti.it o inviare e-mail all’indirizzo info@memorialfabioaletti.it indicando:
Nome squadra, categoria di partecipazione, cognome e nome, anno di nascita, e-mail e telefono di ogni atleta. 
Confermare la pre-iscrizione compilando e consegnando il modulo scaricabile dal sito entro i termini indicati.
oppure
Compilare il modulo disponibile c/o i punti iscrizione sottoindicati o sul sito internet www.memorialfabioaletti.it e consegnarlo unitamente alla quota d’iscrizione presso:

CARTOLERIA ANDREONI Via Garibaldi, 17 Varese - Biumo Inf.
CAMELI – COECO Via Cairoli, 5 (ang. Via Garibaldi) Varese - Biumo Inf.
RICEVITORIA E CARTOLERIA PIATTI Piazza Repubblica, 7 Malnate


QUOTA DI ISCRIZIONE : 10 euro per ogni giocatore iscritto
(Una parte della quota d’iscrizione verrà devoluta a sostegno dei bambini dell’Etiopia)


Vi invitiamo a visitare il sito internet www.memorialfabioaletti.it per ogni altra informazione e per visionare l’OPUSCOLO 2012 con le notizie relative alla passata edizione e con le novità del 2012.
Vi aspettiamo numerosi!!!

A presto
Attilio Aletti e gli Amici del Memorial Fabio Aletti

Profumo di serie A


Avevo un ex alunno che si chiamava Terlizzi. Non credo sia il giocatore del Varese calcio, San Terlizzi, che ha permesso al Varese di raggiungere la finalissima con la Samp.
Il Varese in serie A?
A questo punto, magari ci sta.

(foto di Ezio fotoVaresecalcio)

Verso Londra 2012

Pechino 2008 - Siamo alla fine del nostro rapido viaggio, sintesi delle Olimpiadi che ho seguito, a partire da Tokyo 1964. Olimpiadi cinesi che hanno messo in campo tanti atleti di altissimo livello, più due super: Usain Bolt e Michael Phelps. Bolt vince, con nuovo record del mondo, sia i 100 metri (9"69) che i 200 (19"30), ed entra subito nella leggenda, senza dover troppo penare. Phelps supera l'impresa di Mark Spitz, che aveva vinto sette ori nel nuoto a Monaco e si pensava che nessuno, mai, avrebbe potuto superarlo. E invece sempre dagli Usa arriva lo squalo, che porta in camera sua 8 ori (200 stile, 100 e 200 farfalla, 200 e 400 misti + tre staffette Usa). Per noi gloria nel nuoto con Federica Pellegrini (200 stile), con Valentina Vezzali nel fioretto, la Quintavalle oro nel judo, la Idem un altro argento, a dispetto degli anni, che per lei passeggiano lentamente. E ora...London 2012.

Accadde...un anno fa



Domenica 5 giugno 2011 – pioggia, variabile, pioggia
Non è bastato il tifo di un ‘Franco Ossola’ stracolmo. Il Varese calcio pareggia 3 a 3 con il Padova, saranno i veneti a giocarsi l’ultimo posto per la serie A. E pensare che il Varese conduceva 2 a 0 e poi 3 a 2, ma al 27° del secondo tempo El Shaarawy ha fatto un regalo ai suoi compagni, con il gol del pareggio. Ultima spiaggia: sperare nel ripescaggio, vista la brutta vicenda del calcio scommesse che riguarda Atalanta e Siena.

Lunedì 6 giugno 2011 – coperto, schiarita
Il pm Luca Petrucci ha chiesto la pena dell’ergastolo per Giuseppe Piccolomo, l’uomo accusato di aver ucciso la ex tipografa Carla Molinari e di averle mozzato le mani. Piccolomo è accusato di omicidio premeditato con l’aggravante della crudeltà ma anche del vilipendio del cadavere.  

Martedì 7 giugno 2011 – coperto, pioggia fine
5 anni di carcere: questa la condanna comminata all’avvocato Giancarlo Trabucchi, ritenuto responsabile del grave incidente automobilistico, che causò la morte di tre giovani varesini, Claudio Vilardi, Paolo Dal Fior e Andrea Minonzio. Era la sera del 27 luglio 2009. Trabucchi dovrà poi risarcire le parti civili con 1 milione e 275 mila euro.

Mercoledì 8 giugno 2011 – pioggia fine, coperto
Il maltempo si è abbattuto questo pomeriggio nel sud della provincia. Forti piogge hanno causato danni fra Gallarate e Samarate. Alcuni sottopassi sono stati chiusi perché allagati. In particolare si segnalato auto in panne nel sottopasso della ss336 della Malpensa, in via degli Aceri. Nel capoluogo, invece, solo pioggia sottile.

Giovedì 9 giugno 2011 – coperto, scrosci, variabile
Antonello De Giorgio, 52 anni, direttore di banca e allenatore di basket, tre anni fa è stato colpito dal linfoma di Hodgkin. Anni di battaglia, di chemio, sorretto anche dalla fede nella Madonna di Medjugorje. Antonello è guarito e ha raccontato la sua storia nel libro autobiografico ‘Non sono ancora una foto sopra una lapide’. Un libro che sta facendo riflettere molti varesini, e non solo.

Venerdì 10 giugno 2011 – coperto, scroscio, variabile
Saranno ordinati in Duomo domani, novelli sacerdoti, sei varesini: Fabio Colombo (Biumo Inferiore), Stefano Borri (Daverio), Luca Caveada (Cocquio Trevisago), Mauro Galli (Cislago), Pietro Guzzetti (Saronno) e Simone Seppi (Busto Arsizio). Riceveranno il sacramento dell’ordine dal Cardinale Dionigi Tettamanzi.

Sabato 11 giugno 2011 – variabile
E’ arrivata Pompieropoli: stamani ai Giardini Estensi centinaia di bambini, con tanto di elmetto e pettorina, si sono cimentati in un percorso ad ostacoli, organizzato da Avsi Varese e dai vigili del fuoco di Lomazzo. L’idea è nata ad Avis per festeggiare i suoi 60 anni, in occasione della giornata mondiale del donatore di sangue.