venerdì 27 maggio 2011

Grazie, Roberto

L'amico Roberto Bof mi ha fatto avere questa sua foto (cielo 'tempestoso' sopra il lago di Varese) come augurio per i miei trent'anni di nozze. Grazie, Roberto: sei un amico.

Nuovo appuntamento per il Memorial Aletti

In attesa del noto torneo basket 3c3 Memorial Fabio Aletti, gli organizzatori invitano ad un incontro, in calendario mercoledì 1 giugno 2011, ore 21, salone sottostante la chiesa parrocchiale di Biumo Inferiore. Il giornalista sportivo Nando Sanvito presenterà, in immagini e parole, la storia di alcuni protagonisti delle Olimpiadi di Hitler, a Berlino. Titolo: IL POTERE DEI SENZA POTERE. Info: www.memorialfabioaletti.it

foto: partita vecchie glorie-giovani cestisti, edizione 2010 del memorial Fabio Aletti

Staccar non nuoce

Staccar non nuoce, quindi mi concederò una breve vacanza, da domenica 29 maggio a giovedì 2 giugno. Carla ed io, per festeggiare i 30 anni di matrimonio, andremo a Sirolo, sul Conero, nelle Marche (foto). Già ci siamo stati per il 25° e lì torniamo. Ricordo le ginestre, il mare pulito, il vento e -purtroppo- anche pioggia e temporali. Confidiamo in un meteo più ragionevole. In un tepore più rassicurante.

Nonno Mario con bastone

Tanti auguri, caro papà Mario. Con oggi, sono 85. Lo so, sei un po' triste, un inatteso dolore alla gamba e alla schiena ti obbliga ad usare il bastone, ti senti in gabbia, tu abituato a 'correre', a star fuori casa, ad essere autosufficiente. Già qualche giorno fa (foto), quando sei venuto a svolgere il tuo abituale ruolo di distributore di medaglie, sei stato costretto alla sedia. Sorridevi con un velo di magone. Certo, 85 anni, non puoi lamentarti eppure ti lamenti, come è normale che sia. Siamo geneticamente inclini a voler star bene, anche alla tua età. E protestiamo: il progetto non ci piace. L'Ingegnere ha sbagliato qualche calcolo.