lunedì 6 febbraio 2012

Medaglia d'argento


Bravissimi anche Mattia Cenacchi e Francesco Maccis, vicecampioni provinciali ai GSS di tennis tavolo di Angera (in foto). Buona prestazione anche per la seconda squadra Vidoletti, composta da Riccardo De Santi e Emanuele Riboli.

Campionesse provinciali di tennis tavolo


Un po' a sorpresa, e quindi ancor più gradita, è giunta la vittoria delle ragazze Vidoletti alle finali provinciali dei Giochi Sportivi Studenteschi di tennis tavolo, che si sono disputate sabato 4 febbraio ad Angera. Nicoletta Bartalesi e Alessia Riva (le prime due a sinistra) hanno superato tutte le avversarie, vincendo il titolo Provinciale. Bravissime anche Chiara Gervasini (terza da sinistra) e Alessandra Zoccali (non presente nella foto) che sono arrivate terze. Grande Vidoletti!

Daniela for president


Ho saputo di recente che la mia amica Daniela Colonna Preti è stata eletta presidente del Panathlon Club Varese, sodalizio di sportivi che anch'io ho avuto il piacere di frequentare. Sono molto lieto di tale nomina. Daniela è una donna di straordinaria generosità, grande organizzatrice di eventi sportivi a favore di atleti diversamente abili. Non sto qui ad elencare le sue molte cariche e i riconoscimenti che ha già ottenuto: fra i tanti, la Martinella del Broletto. Grande Daniela: un esempio per tutti noi.

Le prime pagine


Tutti ricordano bene gli inizi dei quaderni: sempre in bella grafia, ordinati. Dopo le prime pagine la scrittura si faceva più veloce, meno precisa, sino al disordine della fine dei quaderni. E così per gli oggetti: quando sono nuovi li maneggiamo con cura, poi li maltrattiamo. Il guaio è che in genere applichiamo (compreso il sottoscritto) la medesima regola anche con la vita umana. Dimenticando che chi è al tramonto dell'esistenza spesso, dentro, è ancora alle prime pagine.

in foto: 6 febbraio 2012, tramonto, il sole scende dietro il massiccio del Campo dei Fiori.