sabato 21 maggio 2011

Premio Ghiggini Arte Giovani

Si è aperta stamani, in Galleria Ghiggini, l'edizione 2011 del Premio Ghiggini Arte Giovani. Un plauso ad Emilio Ghiggini (e alla figlia Eileen), che da anni offre i suoi spazi e la sua competenza a vantaggio dei giovani artisti. Sarà possibile visitare i lavori in esposizione dal martedì al sabato (10-12.30/16-19) sino al 25 giugno, quando alle ore 11.30 si effettuerà la premiazione. Sarà possibile ritirare anche un sintetico catalogo, con ricca prefazione della critica d'arte Chiara Palumbo.

Lettera ai giovani

Cari giovani,
certo conoscete la parabola dei talenti. Lì il messaggio è chiaro: non dovete aver paura. Anche se avete un solo talento, non sotterratelo per non perderlo, rischiate e mettetevi in gioco. Il guaio è che spesso i giovani pensano di non avere neppure un talento, oppure vanno a giorni alterni: a volte sono convinti di averne dieci, altre volte si ritrovano assolutamente poveri. Il guaio è che i giovani sono confusi, spaesati, indecisi. Tutti i giovani possiedono senz'altro il talento dell'incertezza. Che fare? Niente paura, la vita non è facile, ma non è nemmeno impossibile. Un passetto alla volta. Senza fretta.

Grazie a Pippo

Torno un istante ai regionali di basket, per ringraziare pubblicamente Pippo Gazzotti (a destra, insieme al suo braccio destro Claudio Schena), coordinatore dei prof di ginnastica della nostra Provincia: grazie alla sua insistenza abbiamo potuto ottenere il bus per la trasferta, senza dover utilizzare il treno, assai più scomodo. Grazie, Pippo!

Ascesa al Campo dei Fiori

Venerdì 27 maggio è in programma la Seconda salita al Campo dei Fiori della Vidoletti, in bici o a piedi (in foto, la salita del 2010). Sono invitati alunni, ex alunni, genitori e parenti. Partenza dalla Vidoletti: ore 15 per chi sale a piedi, ore 16 per chi sale in bicicletta.