lunedì 5 ottobre 2009

Piccoli piaceri autunnali


Piccoli piacere autunnali. Di questi tempi, quasi tutte le sere, mi gusto un po' di felicità senza stravizi. Quando è quasi pronta la cena faccio il taglio lungo (nella parte convessa, meglio...panciuta) ad una decina di castagne, poi le metto sul fuoco da cucina. Intanto che ceno, le castagne si trasformano, scoppiettando, in caldarroste. Un profumo d'autunno, zuccherato e affumicato, conquista spazio nel piccolo locale. Quando ho terminato il secondo, prima dell'uva e di altra frutta più dolce, mangio quattro o cinque caldarroste, bevendo un po' di lambrusco amabile. E sono contento.

Giro ciclistico Shalom

Domenica 11 ottobre, con ritrovo alle ore 9 presso la chiesetta del Lazzaretto, è in calendario il Giro ciclistico Shalom. Sono attesi tutti gli amanti delle due ruote senza motore, anche se non facenti parte della Shalom. Una sessantina di km in scioltezza, tanto per stare insieme. Si va tranquilli. E' atteso soprattutto Gianni Giagor. Abbiamo rinviato più volte l'appuntamento per aspettare lui, quindi non può darsi malato. E non sono ammessi motorini. Tutt'al più si posso accettare bici elettriche.
in foto: con questa bici, il grande Eddy Merckx vinse i Mondiali a Montreal.

Shalom su rmfonline


E' in lettura su www.rmfonline.it un interessante (per chi ha interesse, ovviamente) articolo sui 40 anni della Comunità Shalom, un tempo comunità giovanile parrocchiale di Biumo Inferiore, oggi comunità cristiana di 'vecchietti' che stanno insieme da oltre quattro decenni. Gli amici Shalom (ma anche gli altri amici) vadano a dare un'occhiata.
in foto: il nuovo oratorio del Lazzaretto, e la Shalom è nata proprio in oratorio, il Molina di Biumo Inferiore.