giovedì 16 dicembre 2010

Concerto di Natale

Venerdì 17 dicembre, ore 20.45, palestra della Vidoletti (via Manin 3 a Masnago), grande CONCERTO DI NATALE. Si esibiranno alcuni alunni della Vidoletti, e le orchestre di chitarre, archi e fiati del Manzoni, dirette da Paolo Pugliese e Marcella Morellini. Sarà anche l'occasione per visitare una mostra di lavori artistici, oggetti, disegni, presepi realizzati dagli alunni. Si potrà visitare inoltre l'esposizione di oggetti e attrezzi da lavoro della cultura popolare e contadina. Il tutto assolutamente gratis.

L'ospedale nel bosco

Puntuale, in questi giorni, mi arriva il più originale fra i miei biglietti natalizi: è quello dell'amico Daniele Zanzi, noto agronomo varesino, amante delle piante. Per il Natale esprime il suo lato fanciullesco e scherzoso con biglietti a tema. Mette il costume a familiari e collaboratori, chiama l'amico comune Carlo Meazza, e la foto è fatta. Per questo Natale 2010 ecco Daniele travestito da primario (è il personaggio con il quaderno nero in mano), e tutti gli altri nei diversi ruoli della sanità, intenta a curare non persone ma alberi, nella fattispecie un esemplare malaticcio di Acer platanoides 'Glabosum'. Grazie, caro Daniele, anche a nome degli alberi della nostra bella città.

Go, Mark

Leggo oggi sul Corriere che Mark Zuckerberg, il 'ragazzino' che con un colpo di culo e due colpi di genio ha fondato Facebook, è stato insignito dal prestigioso settimanale 'Time' del titolo di Uomo del 2010. Bè, niente male. Io non posso restare indifferente a questa notizia perché, insieme ad altri 500 milioni di terrestri, da qualche mese sono su Facebook (come si usa dire). FB non mi ha rivoluzionato l'esistenza ma mi tiene quotidiana compagnia, mi ha premesso di comunicare idee, immagini e di ampliare il pacchetto amicizie. Go, Mark!