giovedì 17 giugno 2010

La stazione

Necessito di ricordi come dell'acqua. O forse potrei farne a meno ma sono loro a chiamarmi, voci lontane e penetranti di mitiche sirene. Non posso affermare da convinta che vivo quel tanto che serve ad accumularne altri; esagererei, per quanto ogni eccesso contenga una scintilla di verità....Vi sono giornate che paiono votate alla memoria. Mi levo con una tale predisposizione alla nostalgia che il corpo si fa spugna, s'inzuppa di ciò che è stato e non è mai semplice, né indolore, convincerlo che i sogni sono amici incompleti, offrono un calore così sfuggevole, una gioia così triste al risveglio, che non è un buon affare assecondarli sino alla delusione. Eppure queste giornate fanno parte della mia esistenza. Oggi, infatti, ci sono caduta dentro. Per questo sto camminando verso la stazione. Alla ricerca del profumo di Marco....

Incipit del racconto 'La stazione' (da FAX D'AMORE)


5° Memorial Fabio Aletti

Ultimi giorni per iscriversi alla 5^ edizione del Memorial Fabio Aletti, basket trecontrotre riservato ai ragazzi nati negli anni dal '97 all' 89, divisi nelle quattro categorie: under 14,15, 17 e 21. Per iscriversi: online sul sito www.memorialfabioaletti.it o presso l'Oratorio di Biumo Inferiore (dove si svolgerà il torneo) o Cartoleria Andreoni (via Garibaldi 17) o Cameli-Coeco di via Cairoli 5. Il torneo si svolgerà dal 24 al 27 giugno. Nella foto: edizione 2009, la classica partita giovani contro vecchie glorie del basket varesino.

Viarosa

La mia amica Luisa Oprandi non si dà pace, ed eccola artefice (insieme ad Adele Patrini) di una nuova iniziativa. Sabato 19 giugno, ore 17, alla Pasticceria Zamberletti di corso Matteotti, verrà presentata l'associazione 'Viarosa', aperta a tutte le donne che desiderano operare per il bene della nostra Varese. Scopo: promozione culturale del nostro territorio. Luisa si augura che molte donne varesine imbocchino la Viarosa, cominciando dall'incamminarsi verso Corso Matteotti, sabato prossimo.