lunedì 9 agosto 2010

Visione completa

Grazie a questa immagine panoramica (sempre dal Monte San Giorgio), dopo la correzione dell'amico Aldo, offro la visione completa: a sinistra di Lugano il Monte San Salvatore, a destra il Monte Brè.

Tap your feet

Mio fratello Marco, grande suonatore di banjo e di chitarra, di recente è entrato a far parte degli OutofSize, composito gruppo musicale che predilige la musica americana. Ed ha collaborato anche alla realizzazione del loro nuovo cd (con libretto) 'Tap your feet'.
Ecco dalla prefazione di Walter Gatti:
'Spiritual e gospel, country e rock'n'roll fanno parte del nostro quotidiano dagli anni Cinquanta: siamo un po' tutti figli di queste musiche da quando gli americani del Piano Marshall hanno sbarcato in Italia automezzi, dollari, lattine di coca-cola e musica jazz. Questo cd vuole farci passare dal sentito all'ascoltato, portarci 'dentro' l'ascolto, 'oltre' la vibrazione della membrana timpanica: sua scommessa è la vibrazione del muscolo cardiaco...'
E per quanto può valere il mio parere, il cuore si commuove eccome, con brani quali New Creation o Hallelujah di Leonard Cohen.

Alberto sulle cime

Non poteva festeggiare nel modo migliore gli ottant'anni l'amico architetto Alberto Ferrari: lui, grande amante dei monti, è salito sul Pizzo La Scheggia, 2500 metri, cima più ardita della Val Vigezzo. Complimenti, caro Alberto, mi hai dato un esempio, una traccia sul sentiero della vita, affinché possa seguirne le orme!