domenica 17 maggio 2009

E tre

Per il terzo anno consecutivo, riunione sul Sacro Colle dei compagni di Liceo, foto di rito e poi pizza alla Rasa. Quest'anno eravamo in tredici, un buon numero dimostra di gradire questo ritorno al passato, un tempo di scuola che si ripresenta nei panni di più o meno arzilli cinquantatreenni con voglia di rivedersi, contarsela su, ridere prendendo a calci malinconia e grane quotidiane e traguardi che si approssimano.
L'appuntamento è per il 16 maggio 2010, consapevoli che un anno volerà...in 53 anni almeno questo l'abbiamo imparato tutti...e allora godiamocelo questo benedetto attimo, guardiamolo bene in faccia prima che ci mostri con spudoratezza il lato B.

Santa cronoscalata



Stamani i pedali mi hanno condotto in alto (come sempre) ma non al solito Campo dei Fiori, bensì al Santuario di Ardena, non proprio in mezzo alle nuvole ma comunque a picco sul lago di Lugano. Santa cronoscalata (perché mi ha permesso di pregare la Madonna di Ardena) Brusimpiano-Ardena: 3 km di ascesa che ho percorso in 11'20", un tempo medio, ma non mi lamento. Sono arrivato stanco ma non stravolto, e dopo pochi minuti avevo già recuperato, tanto che ho battagliato ancora sul Brinzio e sulla Mottarossa. Poi sono arrivato a casa, una bella doccia e via, come nuovo.