venerdì 30 ottobre 2009

I gommini

Intanto vorrei ringraziare Pippo Gazzotti, il Momo o chi dello Sci Nordico Varese ha fatto in modo di farmi avere un paio di sky-roll da pattinato, sopra i quali mi sto allenando con costanza, e grazie ai quali ho stabilito recentemente il mio personale nella tratta casa mia (via Vico)-piazzale del Sacro Monte: 35' e rotti. E poi vorrei dare un consiglio agli amanti di questo sport della fatica e del divertimento (sì, i due termini non sono inconciliabili). Ho trovato dal ferramenta Maciacchini dei gommini in plastica (quelli che si usano da mettere sotto le gambe delle sedie) che ho applicato alle punte dei bastoncini....sono una meraviglia, provare per credere.

Non si impara a memoria

Fra le mie poche certezze di ultracinquantenne attualmente felice, vi è questa: sono convinto che per stare ancor meglio, e soprattutto per poter 'vivere' la morte, devo aumentare la mia fede nel Dio delle promesse di una vita migliore. Già, ma come fare? La fede non si compra, non si impara a memoria, non bastano la buona volontà né l'intelligenza (anzi, pare che questa sia un ostacolo)....insomma, chi ha qualche buon consiglio me lo dia. Ne terrò conto.
in foto: particolare del campanile del Bernascone, imponente presenza del sacro, gigantesca spina piantata nel cuore laico di Varese