venerdì 11 giugno 2010

Grazie capo

Al termine della Festa dello Sport, stamani alla Vidoletti abbiamo salutato cordialmente anche il preside Antonio Antonellis, che festeggia a breve onomastico e compleanno...'Auguri capo' c'è scritto sulla torta, un capo che a differenza di taluni capi della politica nazionale dà il buon esempio, una regola antica ma sempre valida, anche nel nuovo millennio.

Campione d'Europa

Nicolò Ossola, campione europeo juniores nei 50 rana, un altro grande ex alunno Vidoletti che è venuto a trovarci, ci ha aiutato nelle premiazioni, dimostrando umiltà e scarsa sudditanza nei confronti della gasazione, che spesso accompagna i campioni dello sport.

Se la ride

Se la ride Marco Passera. La sua squadra (canotta blu) ha vinto il match per 67 a 65, dopo un finale rocambolesco, battendo la squadra canotta bianca dei mitici fratelli Rovera. Una gran bella sfida!

Piacere

E' sempre con grande piacere che rivedo alla Vidoletti ex alunni, disposti a stare coi ragazzi durante la Festa dello Sport di fine anno. E in questo giugno 2010 la partita di basket è stata davvero di alto livello. Basta guardare i presenti: Marco Passera, Martino e Filippo Rovera, Valentina e Micaela Sciutti, Michela Righi, Caterina Montuori, oltre all'inossidabile Carletto Pirani. Mi sono davvero divertito...e credo anche loro.

Le due donne del Premio Chiara

Le due primedonne del Premio Chiara, Bambi Lazzati e Piera Corsini, al ristorante Bologna, riunione della Giuria dei Grandi Lettori.