venerdì 10 giugno 2011

Sfida a Volley

La Festa dello Sport Vidoletti è iniziata stamani con la sfida a volley, con la presenza in campo -insieme ai ragazzi- delle 'vecchie' glorie Diodoro Maffia (maglia rossa, giunto in lieve ritardo all'appuntamento) e Carlo Piatti (probabilmente il nuovo assessore al territorio del Comune di Varese). Un match tiratissimo, che si è concluso al terzo set con la vittoria della squadracapitanata da Carlo Piatti, ex alunno Vidoletti.

La grande foto di Meazza

A Marco Campana e Davide Morello (ottimi atleti in diverse discipline e ottimi studenti) è andata la grande foto panoramica (scattata dalla cima del Campo dei Fiori) del fotografo Carlo Meazza, che ha donato alla Vidoletti queste bellissime immagini.

Mister Ignis

A Luca Moalli e Gianmarco De Vita (che hanno contribuito alla vittoria nelle finali regionali del basket Vidoletti) è andato il libro 'Mister Ignis' che l'autore Gianni Spartà ha gentilmente regalato alla scuola.

Coppa Panathlon 'Sandro Stocchetti'

La Coppa Panathlon alla memoria di Sandro Stocchetti è stata vinta da Andrea Tomasina, ottimo nello sci, nel basket e nell'atletica leggera.

12° Memorial Andrea Lazzati

Nell'ambito della Festa dello Sport Vidoletti, si è svolta stamani la premiazione del 12° Memorial Andrea Lazzati. Vincitori Lara Bucciarelli e Marco Macaluso, migliori ostacoli 2011 della Vidoletti.

Sfida di basket

Appassionante come sempre la sfida di basket, con vittoria, dopo due tempi supplementari, della squadra azzurra, capitanata da Filippo Rovera, sulla squadra bianca (in testa per buona parte del match) capitanata da Martino Rovera. Assente giustificato Marco Passera, convalescente a causa di un infortunio. Ottima prova anche per Michela Righi (sponsorizzata dalla Nike), la sola donna in campo.

Finisce un nuovo anno scolastico

Questa immagine segna la fine dell'anno scolastico 2010-2011. A 5 minuti dal suono dell'ultima campanella, foto di gruppo al termine della partita di hockey su rotelle, vinta dagli azzurri per 6 a 2. Tutto ok alla Festa dello Sport 2011. I prof Zanzi-Piazza-Ghiringhelli salutano: ci si rivede a settembre.