mercoledì 1 febbraio 2012

Inter-Palermo: 4-4


Militooooooooooooooooooooooooo (la festa è solo a metà, ma il Principe merita l'elogio)

Brinzio nel candore


Ecco la candida Brinzio questo pomeriggio, 1 febbraio, verso le 15. Ero solo lungo la pista, poca neve nell'aria, un mondo bianco, silenzio, non avevo per niente freddo perché il movimento dello sci nordico permette al corpo di scaldarsi. Ampi respiri nella natura, aria fresca di neve che ha pulito il cielo.

Grazie agli uomini del Centro Fondo


Il mio grazie (anche a nome dei varesini che sfrutteranno la pista) va agli uomini del Centro Fondo Brinzio, del presidente Ponzi. Oggi ho incontrato sulla motoslitta il mitico Alberto Zuffi, senatore della Marcialonga, veterano del Centro Fondo. Anche lui, come me, non sperava più nella neve. E invece il Dio degli sciatori ha fatto la sorpresa finale.

Il via alla stagione sciistica


Oggi pomeriggio ho dato il via alla stagione sciistica 2012. Un po' in ritardo, sarà una stagione breve ma intensa. La vita mi ha insegnato che più una gioia è intensa, più è di breve durata. Ecco in foto i miei Morotto rosso Ferrari infilzati nella neve del Brinzio. In verità la pista di sci nordico del Brinzio sarebbe ancora chiusa (apertura ufficiale sabato 4 febbraio) ma su incarico del prof. Giuseppe Gazzotti sono andato a visionare il percorso. Ottimo, un anello di circa 4 km, con alcune varianti rispetto al percorso classico, neve un po' molle, molto allenante. Sabato sarà una meraviglia. Aperta è anche la pista di Cunardo, ottimamente preparata dal mio amico Nini Bossi.

Unico e irripetibile


'Protagonisti non vuol dire avere la genialità o la spiritualità di alcuni, ma avere il proprio volto che è, in tutta la storia e l'eternità, unico e irripetibile.'
Luigi Giussani