domenica 17 aprile 2011

Povero Dan

Ho ritrovato un Dam Peterson (in piedi al centro, giacca grigia) piuttosto sottotono, silenzioso, meditabondo. Non ha chiesto un time-out quando l'Armani stava cominciando a imbarcare acqua nell'ultimo quarto, e quando l'ha fatto forse era troppo tardi. Eccolo all'inizio del match: pare presagirne l'esito.

Un grande pubblico

Come da tradizione, il pubblico (e la curva in particolare) è il valore aggiunto delle partite della Cimberio al PalaWhirlpool. Per la partita contro Milano, c'è stata anche la coreografia biancorossa, con cartoncini da alzare a comando. Al centro, una grande stella gialla, ricordo del mitico maggio 1999.

Cimberio Varese-Armani Jeans Milano: 82-71

Una grandissima partita. Un match che vale almeno un terzo dell'intero abbonamento. Sconfitte le ex scarpette rosse di Milano, canotta rossa come rossa è la vergogna degli uomini di Dan Peterson, che lasciano Masnago a testa reclinata. Eppure era iniziata malissimo per noi: sotto di 11 dopo il primo quarto. Roba da andare dritti in doccia. Ma i nostri hanno retto e sono tornati grintosi in campo. Così a metà partita solo 5 punti sotto. Poi due triple di Giacomo Jack Galanda hanno dato la scossa. E via, verso il tripudio. Sotto di uno alla fine del terzo quarto, l'ultimo quarto è stato l'apoteosi. Kristijan Kangur ha messo il turbo, ben spalleggiato dai suoi compagni. Ed è stato un crescendo rossiniano. 82 a 71: inscatolata la ex Simmenthal, oppure mangiata, come preferite.

Auguri

Tanti auguri, caro Gigetto (alla sinistra di padre Angelo). Anche ieri sera hai dimostrato il tuo spirito di servizio. Bravo. Un abbraccio.

La forza della comunità

Bella cena ieri sera, per festeggiare il 25° di nozze di Fabrizia e Paolo. Una sorpresa che hanno voluto fare ai loro genitori i 4 figli dei miei amici: hanno chiamato rinforzi, coinvolto i loro amici, un capocuoco di lusso (Gigetto) e hanno allestito una cena a sorpresa per i loro genitori, chiamando a raccolta anche noi, amici degli sposi non più novelli. L'unione fa la forza. La comunità è una forza. La compagnìa rende possibili serate significative come questa.

Il Garibaldino

La Provincia di Varese domenica 17 aprile 2011