mercoledì 4 gennaio 2012

Rosario per Piero



Non avendo immagini di papà Piero, metto quelle dei suoi ragazzi Marco (sulla ripida ascesa del Campo dei Fiori) e Fulvia. Questa sera, mercoledì 4 gennaio, ore 21, rosario nella chiesa di San Grato a Bobbiate, domani, 5 gennaio, ore 15.15, sempre in San Grato, i funerali di Piero.

Carlo con Carletto


Ed eccomi all'Osservatorio con Carletto Maroni, ideatore del Coppi Day. Un'ora e 18 di salita lungo il viale delle Cappelle, le Pizzelle e poi la strada asfaltata sino al regno di Salvatore Furia. Foto di rito e la lunga discesa nel gelo. Il Campionissimo è stato ancora una volta degnamente commemorato.

Dall'Osservatorio


Stamani per il Coppi Day siamo saliti in mtb all'Osservatorio del Campo dei Fiori. Da lì ho scattato questa foto verso il Monte Rosa, pensando soprattutto a Marco, che doveva essere in bici con noi, a lui, a Fulvia, alla loro mamma e a papà Piero, che ricordo come una persona distinta, gentile, un bell'uomo.

Che il Signore accolga Piero in paradiso


Caro Marco, mi unisco alla tua preghiera, per la morte del tuo caro papà Piero. Che davvero il Signore lo accolga in paradiso. Un abbraccio.

Due facce


Ogni abbraccio ha due facce, quella lieta dell'unità e quella triste di un addio. E più l'abbraccio è forte, più generoso sarà il sorriso, più doloroso il pianto.

Sotto controllo


Se non piangiamo mai, anche il nostro sorriso è sotto controllo.

Quel dolce maggio


Quando ritrovo al Palazzetto i verdi colori Benetton, una volta all'anno, non posso non tornare a quella dolce, mite serata del maggio 1999, serata di scudetto e di stelle cadenti dalla volta del PalaIgnis. Che emozioni! Di quella sera resta, in panca, il grande Charley, e poi Cecco Vescovi, ieri ho visto anche Sandrone De Pol....