venerdì 18 luglio 2008

The last dance


Ron Martin torna negli States, ma prima regala ai varesini, insieme a The Piedmont Brothers Band, un ultimo concerto di musica country. Titolo: Country Summer Grill, cioè una grigliata a suon di musica. Le previsioni meteo per domani, sabato 19 luglio, sono buone, sventato il pericolo del temporale, come nello spettacolo di sabato scorso a Casa Tognola. Qui però si deve pagare: 27 euro, carni, verdura, frutta, vino + ottima musica. Per informazioni e prenotazioni: Welchome Art Food Living a Gazzada Schianno 0332-870770

Così va meglio


Grazie al soccorso dell'amico Marco, provvedo immediatamente a completare il post sottostante, con una foto delle dolomiti. Così va decisamente meglio.

Il meglio


Dovremmo saper cogliere da ogni giornata il meglio, anche perché potrebbe essere l'ultima (no, non fate le corna né toccatevi, non dipende da me, io avrei scelto diversamente). Già, ma cos'è il meglio per noi? Purtroppo non è solo questione di buona volontà, di intelligenza, di costanza eccetera. A volte il meglio per noi ci sfugge. Mi sono convinto che sia più un fatto qualitativo che quantitativo, anche se detta così, è la solita frase. Cioè, non è necessario avere una barca di lusso, può bastare un canotto. Mi sto ad esempio convincendo (incredibile, detto da un uomo normale!) che nel rapporto uomo-donna il meglio, per un uomo, non sia portarsela a letto. Può bastare meno, molto meno.


carlo.zanzi@tele2.it

Profumo


Se mi chiedessero qual è l'odore-profumo che più ricordo del mio passato, direi senza dubbio quello dell'Hotel Wolkenstein di Santa Cristina in Val Gardena. Quel misto di fumo-legno-speck-bionda padrona e tutti gli odori della Shalom. Quando, pochi anni fa, sono tornato al Wolkenstein, l'odore era rimasto intatto. Poi ho visto la bionda e bella padrona, e ho capito che un odore può resistere agli anni molto più di noi.
ps non avevo foto delle dolomiti, e dobbiamo accontentarci dei monti valtellinesi