domenica 3 ottobre 2010

Lizzola Cinque

Fra gli alunni Vidoletti presenti a Lizzola, questo è veramente un fungiàtt inarrivabile. Capace addirittura di superare il mitico prof. Piazza. Pare -così racconta il ragazzo- che abbia visto il porcino addirtittura mentre era impegnato sugli alberi del Parco Sospeso, è sceso e senza dir nulla ha cavato dal terreno il boletus che vedete. Ed Enrico Piazza non può che complimentarsi con lui.

Ciao, Andrea

Ciao, Andrea, grande ostacolista, ex alunno Vidoletti. Oggi ti saluto con l'immagine degli ultimi vincitori del tuo Memorial, e con le foto dei tuoi genitori. Ciao, Andrea, il tuo prof non ti dimentica.

Pace e preghiera

Qualche giorno fa ho appeso sul balcone a piano terra della mia camera la bandiera della pace e le bandiere di preghiera tibetane (vedi foto), che mi regalò anni fa Maria Antonia Sironi detta Tona, alpinista spesso in Tibet. Volevo significare, anche con segni esteriori, il mio voler essere un uomo di pace e di preghiera. E di preghiera ad un Dio che dico di restringere nell'ambito cristiano, ma che forse è anche più grande. Per questo le bandierine tibetane, le stesse che sventolano sulle cime himalayane, che pendono dalle picozze degli alpinisti da ottomila.