giovedì 2 agosto 2012

Gabby e Viktoria

Oggi mi sono goduto una mezz'oretta di spettacolo puro, la parte finale della gara di ginnastica artistica femminile alle Olimpiadi. E lo spettacolo me l'hanno regalato tutte le atlete, ma non posso non soffermarmi un attimo su Gabby Douglas (Usa), foto in alto, medaglia d'oro, e su Viktoria Komova (Russia), medaglia d'argento. Meraviglia! Alla fine ha vinto 'lo scoiattolo volante', per pochissimo, ma sono state entrambe fenomenali. Si stanno raggiungendo livelli incredibili, una perfezione quasi assoluta. Lo so, ci sono anche i contro, ma per una volta ho posato gli occhi solo sulla magia del gesto atletico. Bravissime!

Ci sarà sempre qualcuno

Ci sarà sempre qualcuno più bravo, più bello, più buono di te. Non invidiare, l'invidia è una nebbia che adombra il tuo splendore. Fatti furbo: ruba il segreto dei migliori. Ma per farlo devi lavorare, con umiltà, spazzolando la polvere della pigrizia.

Maria Consolatrice

Festa di Maria Consolatrice a Bregazzana.
Giovedì 2 agosto: 20.30 Santa Messa celebrata da don Gabriele Moschettini
Venerdì 3 agosto: 20.30 Santa Messa celebrata da don Luca Caveada
Sabato 4 agosto: 16.30/17.30 Confessioni  20.30 Santa Messa Solenne
celebrata da Mons. Luigi Stucchi
Domenica 5 agosto: ore 11: Santa Messa Solenne  12.30 Pranzo comunitario
20.30 Compieta e processione con la statua della Beata Vergine Maria per le vie di Bregazzana

Amore

Non esiste parola più pronunciata della parola amore. Non esiste una parola dalla traduzione così variabile: il massimo dell'egoismo e il massimo dell'altruismo. E fra i due estremi ci stanno dentro tutte le facce dell'amore. A scuola dovrebbe esserci una materia chiamata amore: si eviterebbero -forse- confusioni, incomprensioni, attese, pretese, gioie offese, pianti, delusioni.....