mercoledì 5 maggio 2010

L'ultimo libro

Concludo questa lunga e anche un po' pallosa elencazione dei libri che ho pubblicato nei miei primi vent'anni di scrittura, con il solo libro uscito nel 2009. Si tratta di AgendaVarese2010 che, rispetto alle altre, presenta alcune novità. Causa crisi economica, per poter uscire ho dovuto cercare l'accordo fra due editori, Macchione ed Eureka by Sintesi Media. Per lo stesso motivo per la prima volta mettiamo in Agenda un po' di pubblicità, per diminuire i costi. Inoltre è la prima volta che la nostra Agenda non viene presentata in Salone Estense, ma nella rinnovata sala dell'ex Cinema Rivoli. Ancora una volta ringrazio i fotoreporter Angelo e Domenico.
E per l'avvenire? Come sempre non faccio anticipazioni, dico solo che, nonostante gli insuccessi letterari, non ho ancora appeso la penna al chiodo, vado avanti e qualcosa verrà fuori. Spero qualcosa di presentabile, di leggibile, di interessante.

Niente paura

Questo sintetico pensiero, formulato in mezzo ai monsoni prealpini che mi trovano felice, capace di non farmi condizionare dal meteo, potrebbe apparire di grande tristezza; in realtà è di profonda consolazione:
Non dobbiamo avere paura della morte. Alla fine, ci riescono tutti.

In foto: Decima Cappella della Via Sacra: la Crocifissione