mercoledì 23 novembre 2011

I capelli di Monica

I lunghi capelli di Monica Parolin volano nel cielo di Brinzio: ormai siamo al traguardo.

Veloci come un'onda

Ecco l'onda benefica delle 'ragazze' di prima media, subito dopo la partenza. Allegra Marè (maglia azzurra) è già lì davanti.

Le prime emozioni di gara

Tremano un po' le gambe ai 'ragazzi' di prima media, qui alla partenza. Sono alle prime, emozionanti gare.

Brava Alessia

Ottima prestazione anche per Alessia Valeretto, fra le migliori nella categoria 'cadette'.

La lotta si rinnova

Grandi amiche in classe, rivali sui campi di gara, Charlotte Ovalle (a sinistra, quasi fuori campo) e Cristina Redaelli hanno dato vita a Brinzio ad una nuova sfida. Cristina ha avuto la meglio nella fase di Istituto, vincendo il Memorial Croci, qui Charlotte si è presa la rivincita.

Brava Camilla

Ultime falcate per Camilla Barozzi, 5^ della categoria 'cadette' e prima della Vidoletti.

Il terzetto al galoppo

Le maglie verdi Vidoletti già ai primi posti dopo il primo passaggio: David Magonara (ottimo acquisto dalla Dante Alighieri), Josè Serrano e Mattia Casnici.

Con il prof. Enrico

Il gruppo Vidoletti con il prof. Enrico Piazza, oggi, campestre di Brinzio.

Pippo & Silvano

Grazie al nostro coordinatore prof. Giuseppe Gazzotti detto Pippo (a sinistra), stamani abbiamo potuto regalare ai ragazzi una bella mattina di sport sul pratone del Brinzio. Pippo ha dato il massimo, ben spalleggiato dagli uomini del Centro Fondo Brinzio e dai prof. di ginnastica (in primis Claudio Schena al computer), fatto sta che la fase distrettuale di corsa campestre dei Giochi Sportivi Studenteschi si è svolta al meglio. Del resto Pippo è un entusiasta, al pari di Silvano Danzi (con lui nella foto), gente che va ancora a passione, una benzina che porta lontano.

Il gruppone

Gruppo completo Vidoletti, prima del via. Assente giustificato il prof. Enrico Piazza, in perlustrazione lungo il percorso per studiare il terreno, cogliere i punti più insidiosi ed impostare la tattica di gara, che infine risulterà vincente (o quasi).

Ragazzi & Cadetti

La formazione maschile della Vidoletti, in gara stamani, mercoledì 23 novembre 2011, nella corsa campestre del Brinzio. Ottimo il loro comportamento in gara.

Ragazze & Cadette

Le ragazze e le cadette della Vidoletti, impegnate stamani nella corsa campestre distrettuale a Brinzio. Ottimo il loro comportamento in gara.

Affezionato

Sono molto affezionato alla mia Hyundai i10 rossoferrari (a destra), che fra poco compirà due anni. Qui la vediamo posteggiata nel cortile della Vidoletti, anche se in realtà non vado quasi mai a scuola in auto. Vado in bici, in auto se piove o quando, in inverno, ho la prima ora e fa freddo scendere in bici alle 7.30. Cerco di usare il meno possibile l'auto, preferisco fare movimento. Ma questo si sa. La i10 ha una guida scattante, e soprattutto la mia ha un impianto stereo ottimo. Infatti amo molto ascoltare la musica in auto. Ottimo acquisto, che regge il confronto con la più prestigiosa (e costosa) Fiat 500 nuovo modello, che a sinistra vediamo in una versione rossoferrari con banda tricolore. Viste da lontano, sembrano uguali.