lunedì 23 aprile 2012

Chicca, la migliore

Ho appena visto alla tele il finale della partita di basket femminile, finali scudetto, fra la Famila Schio e la Pool Comense. E così ho potuto rivedere Chicca Macchi (foto da Google immagini), gioiello della Famila. E' di Varese, ed è stata fra i miei alunni (maschi e femmine) colei che ha raggiunto i più elervati risultati sportivi: serie A, nazionale, Olimpiadi, scudetti. Era mia alunna alla Vidoletti e, se ben ricordo, aveva appena iniziato a giocare a basket. Che carriera!!!!

Non val la pena

Uno degli aspetti positivi (pochi in verità) della cosiddetta età adulta (tendete alla terza età) è questo: si evita di arrabbiarsi, per eventi che non meritano la noatra rabbia. E' la terza volta che rinviamo una gara di atletica per i ragazzi di 2 e 3 media, domani danno pioggia quindi l'abbiamo spostata al 26 aprile. Solo qualche anno fa mi sarei innervosito assai: e con chi? Con il meteo? No, non val la pena prendersela per queste cose. Si rinvia e basta. Purtroppo la vita ci regala ben altre rabbie, che davvero non possiamo scansare. Lo scorso anno abbiamo avuto più fortuna, e la stessa gara interdistrettuale l'abbiamo disputata al primo colpo. In foto: le cadette della Vidoletti.

Paola e Gigetto

Buon anniversario di nozze, cari Paola e Gigetto. (I festeggiati sono i due in piedi in questa foto, che li ritrae al rifugio Vajolet, Dolomiti, agosto 2011.)

Un abbraccio, cara Matilde

Tanti auguri, carissima Matilde. Avresti compiuto 56 anni, proprio oggi. Eccoti seduta alla sinistra del mitico prof. Anastasi, siamo nel 1973, prima liceo, un anno per me sfortunato, esame di greco a settembre. Per te, no probel, eccellevi in tutto. Qui c'è anche la simpatica professoressa Clara Guidi e tutti noi della prima C, davanti all'entrata del vecchio 'Cairoli'. No, non mi dimentico di te. La sfortuna di una morte precoce richiede come minimo (e mi pare davvero il minimo) questa foto e queste poche righe. Mi fa piacere pensare che forse (chissà! magari! ci spero) le stai leggendo anche tu.