giovedì 2 ottobre 2008

Le belle foto di Piera


Piera Macchi non solo è stata la miglior sciatrice varesina in assoluto, slalomista di livello internazionale, facente parte della 'valanga rosa', carriera breve causa un brutto infortunio; non solo è mia collega, docente di educazione fisica e grande sportiva ancora adesso; ho di recente scoperto che è anche una bravissima fotografa. Ecco sopra un piccolo assaggio. Ma per chi volesse gustare la sua arte, può andare a visitare il suo album informatico. Vada su flickr.it e poi, una volta entrato, digiti il nome vamp9919 e troverà lei e le sue foto. Che meritano. Soprattutto natura e sport; soprattutto le sue amate montagne.

Angelo on the road

Ecco il mio amico Angelo Puricelli al 'ferro di cavallo' di Sant'Ambrogio, mentre svolge il suo lavoro di fotoreporter durante i Mondiali. A lui il compito di stare sulla strada, mentre Domenico (vedi sotto) stava all'Ippodromo. Fra poco saremo ancora insieme per una nuova avventura di AgendaVarese, appuntamento di novembre ormai tradizionale. Finisce l'anno, e noi ne facciamo subito il riassunto.

Domenico al Mapei Cycling Stadium

Resto ancora sui Mondiali, perché voglio tributare un doveroso omaggio anche all'altro mio amico fotoreporter Domenico Ghiotto, autore delle foto di AgendaVarese, qui impegnato nella settimana di duro lavoro al Mapei Cycling Stadium. Il nostro quotidiano locale 'La Prealpina' deve a lui (e ad Angelo....e anche a Tommy Martinelli) le belle foto della settimana iridata.