lunedì 22 novembre 2010

Lo stagno 'Pigionatti'

Alla 'Vidoletti' non ci facciamo mancare nulla. Per i prof. di Scienze c'è anche uno stagno, che è stato inaugurato stamani, alla presenza del sindaco Fontana, dell'assessore Federiconi, delle Guardie Ecologiche Volontarie e -naturalmente- del dirigente scolastico Antonellis. E' stato intitolato a Mons. Tarcisio Pigionatti. Come prof. di Scienze Motorie e Sportive avrei preferito una piscina almeno da 25 metri con trampolino da 3, ma non si può avere tutto dalla 'Vidoletti'.

Banalità

Se facciamo attenzione e leggiamo dentro di noi, senza farci confondere dall'emotività, ci rendiamo conto che certi 'annuvolamenti' d'umore, certe tristezze improvvise generano da motivi banali, o certamente non così importanti da rovinarci una giornata o anche solo qualche ora. Schiacciamo la tristezza come un insetto fastidioso, cercando la sua origine.

Varese 2010 meno 4

Fra gli avvenimento che verranno ricordati in Varese 2010, Cronaca di un anno in immagini e parole (venerdì 26 novembre, ore 21, ex Cinema Rivoli) si citerà lo 'storico' giro d'Italia in Vespa di Marco Giovannelli (a sinistra, insieme al mostro sacro e profano del giornalismo locale, Pierfausto Vedani), direttore di Varesenews. Altri giornalisti diranno la loro sull'anno ormai agli sgoccioli (e con tutta questa pioggia, il termine appare assai appropriato). Vi aspetto.