sabato 20 marzo 2010

Tutti al Campo dei Fiori

Ho in mente di organizzare, un pomeriggio del mese di maggio, la Prima ascesa in bici al Campo dei Fiori, per alunni ed ex alunni Vidoletti. Seguiranno i dettagli ma intanto allenatevi, mettete a punto la bici e fate un po' di salita. Mi attendo anche gli ex per questo evento Vidoletti, che anticipai qualche anno fa ma con un solo alunno: Kevin Rocca. Devo dire che superò brillantemente la prova. Arrivammo al piazzale del Cannoncino in un'ora o poco più.

Poeta in bicicletta

Ieri, entrando in sala professori, un mio collega, docente di lettera, mi ha salutato dicendo: "Ecco Carlo Zanzi, il poeta in bicicletta." Ho specificato che poeta non sono, ma narratore. Devo però ammettere che la definizione mi ha fatto piacere.
in foto: alunne della Vidoletti, impegnate stamani nella tradizionale uscita 'A scuola in bicicletta', organizzata da Legambiente e Ciclocittà.

Papà Mario

Mario Zanzi, classe 1926, 84 anni il prossimo mese di maggio. Sebbene con un giorno di ritardo: tanti auguri. Dopo trent'anni di pensione ha perso il profumo di pasticcere, che portava sempre addosso. Ma non ha perso il buon sapore di padre.