lunedì 7 maggio 2012

Tutti profeti

Internet, in particolare facebook, questi nuovi mezzi di comunicazione di massa inducono in costante tentazione. Proliferano i nuovi Gandhi, i nuovi Kahlil Gibran, i nuovi Dalai Lama, tutti poeti e scrittori pronti alla citazione personale. Tutti numeri uno su fb (in foto, un reale numero uno, Javier Zanetti, capitano dell'Inter), e purtroppo anch'io ne sono coinvolto. Ammetto le mie debolezze. Credo ci si debba dare una regolata. Più che un lavaggio dei panni in Arno, dovremmo fare un bel bagno purificatore nella piscina della modestia.

Cosa ti manca per essere felice?


'Perché ci identifichiamo sempre con quello che non abbiamo, invece di guardare quello che c'è? Spesso i limiti non sono reali, i limiti sono solo negli occhi di chi ci guarda.'
Questa frase (che fa riflettere) è di Simona Atzori, ballerina-pittrice, che ha scritto il libro 'Cosa ti manca per essere felice?' E poiché siamo tutti alla ricerca della felicità, può essere interessante ascoltare la testimonianza di Simona, che sarà a Varese mercoledì 9 maggio, ore 21, sala Consiliare di Palazzo Estense.
Il mio amico Roberto Bof mi aveva consigliato di vedere il film 'Quasi amici', ci sono andato ed è stata una bella serata. Ora mi consiglia di andare alla presentazione del libro di Simona: c'è da fidarsi.

La verde V alle Regionali

Il dirigente scolastico della Vidoletti, prof. Antonio Antonellis, stamani ha consegnato ufficialmente le magliette Vidoletti ai 14 ragazzi (più due riserve) che mercoledì 9 maggio saranno a Milano, per le Fasi Regionali dei Giochi Sportivi Studenteschi di atletica leggera, categoria 'cadetti' (seconda e terza media, anni 1999-1998). "In bocca al lupo!" ha detto il preside. Forza Vidoletti!

La storica pista del Giuriati

Ecco la storica pista di atletica e il campo del 'Giuriati' a Milano, dove mercoledì 9 maggio si svolgeranno le Regionali di atletica leggera. Da oltre ottant'anni ospita atletica e rugby, è uno dei luoghi simbolo dello sport milanese, sede fra l'altro del C.U.S. Milano.