lunedì 7 dicembre 2009

Ul Calandàri 2010


Come da tradizione, ieri sera è stato presentato alla città 'Ul Calandàri dra Famiglia Bosina par ur 2010'. Foto di rito, autorità (fra le altre il regiù Augusto Caravati, il prevosto Gilberto Donnini, il prof. Livio Ghiringhelli eccetera) e poi la cena al Palace Hotel. Da anni, subentrando al mitico Mario Lodi, curo per il Calandàri la Cronaca in sintesi dell'anno trascorso. Sono onorato di questo incarico. Metto il mio mattoncino, affinché l'edificio della memoria sèguiti a salire.

Benedizione alle famiglie

Agli inizi degli anni Sessanta (facevo le elementari) ero un bravo chierichetto, che seguiva don Umberto e il parroco don Felice durante la benedizione alle famiglie, a Biumo Inferiore. Si entrava in tutte le case, e con la mancia mi compravo da Brenna (costava 50 lire) un golosissimo cono di panna montata con cannella. Circa la benedizione alle famiglie, da noi a S.Ambrogio le cose sono molto cambiate, e si è infine arrivati a radunare gli abitanti di una zona in un cortile, una preghiera comunitaria e via. Ecco in foto la benedizione alle famiglie della mia zona, via Vico-Casluncio. Pochissimi i reduci di un cristianesimo-cattolicesimo da barricata.

Maddachef

Maddalena, la mia secondogenita, neolaureata in matematica, ha la passione per la cucina, per i dolci in particolare. Ha ulteriormente perfezionato la tecnica e il suo sito. Ai golosi rivelo l'indirizzo: www.maddachef.it/blog