giovedì 21 giugno 2012

Inizia il Memorial Fabio Aletti

Inizia questa sera, giovedì 21 giugno, primo giorno d'estate, il 7° Memorial Fabio Aletti. Alle 20.30, all'oratorio di Biumo Inferiore, avrà inizio il Torneo di basket 3c3 Under 17. Domani 22 giugno, alle ore 20 la Santa Messa (sempre all'oratorio di Biumo) in memoria di Fabio, poi il Torneo Under 21. Sabato 23 giugno, alle 15 il Torneo Under 14 e 15, alle 18 il torneo Under 17 e 21. Gran finale domenica 24 giugno: ore 10, Santa Messa per tutti i partecipanti del Memorial, ore 15.30 semifinali, ore 16.30 partita 'Vecchie glorie pallacanestro Varese' alle 18 le finali e le premiazioni.

Dormire

Vorremmo dormire il meno possibile, per non sprecare il tempo nel sonno, esigenza che si fa urgente con gli anni. Eppure dovremmo ringraziare il sonno almeno per due motivi: 1) se dormiamo vuol dire che stiamo bene, che non siamo azzannati dall'ansia; 2) il sonno, pur essendo attività inconscia, resta piacevole, mentre il tempo di veglia non sempre lo è.

Epica

Dobbiamo ringraziare quelle persone che, con vari artifici, ci insegnano come rendere epica una vita modesta. Questi amici regalano parole confortanti alla stragrande maggioranza di noi, che aspiriamo ma per lo più sospiriamo.

Passatempo

Si vorrebbe impiegare sempre nel migliore dei modi il tempo, con attività utili, non sprecarlo, eppure se hanno inventato i passatempo significa che non sempre siamo all'altezza di questa pretesa: giochi che ci aiutano ad accompagnare con dignità il procedere inarrestabile dei secondi, dei minuti, delle ore.