martedì 29 giugno 2010

Il banjo risuona


Saluto favorevolmente il ritorno sul palco, dopo pausa di riflessione, di mio fratello Marco (qui con la figlia Cecilia) grande suonatore di banjo e di chitarra. L'invito è per domani, mercoledì 30 giugno, ore 21, presso la palestra di Induno Olona, in via Croci. Si può mangiare, si è al coperto (quindi protetti da eventuale maltempo) e si potrà ascoltare ottima musica country and bluegrass, con Marco Zanzi, Chicco Comolli, Stefano 'Zampa' Zanrosso e Cecilia Zanzi. Brani tratti dall'ultimo cd della Piedmont Brothers Band (Bordertown, omaggio a Ron Martin) e non solo. Il tutto nell'ambito della Festa Quasars.

Anche al cannoncino


Da qualche giornio una bella foto del mio amico Carlo Meazza completa il panorama che si può ammirare dal piazzale sovrastante il Mosè, al Sacro Monte. Altre sono previste in zona. Ma io ne approfitto anche per ricordare al mio amico Berny l'urgenza di porre una grande foto panoramica anche sul piazzale-eliporto del cannoncino, al Campo dei Fiori. Carlo Meazza non avrà difficoltà a fornirla. Su quel piazzale ho sentito gli strafalcioni più clamorosi (confusione fra il lago Maggiore e quello di Varese, fra Luino e Lugano....), fischi alle mie orecchie di amante della geografia, soprattutto di quella locale.

Stupefatto

Resto di anno in anno stupefatto per come gli amici Emanuela e Attilio hanno saputo e sanno affrontare la disgrazia, per la morte del giovane figlio Fabio. Di fronte a tale sciagura -il peggio che possa capitare ad un uomo che ha avuto il dono della maternità e paternità - credevo che al massimo si potesse sopravvivere. Osservo invece il miracolo: si può ancora vivere.