lunedì 20 agosto 2012

Che afa fa

Che afa fa. Anche la rinfrescante provincia dei laghi (foto Carlo Meazza) geme sotto la canicola. Immagino le ininterrotte lamentele che oggi si leveranno dall'accaldato suolo padano: che caldo! Non unisco le mie. Cerco di lamentarmi il meno possibile, perché al peggio non c'è mai fine, e lamentarsi non risolve il problema. Riflettevo piuttosto sul nostro desiderio di 'situazioni estreme' (quanto odiamo la quotidianità ripetitiva) e insieme sulla nostra incapacità di sopportarne gli aspetti negativi. Vorremmo essere eroi, ma più che altro siamo pronti a tornare subito indietro. Siamo gente -dico in generale- che alla fin fine desidera il clima a metà, né caldo né freddo: quel giusto.

E la bici?

Tanti auguri, caro Marco. Ieri ho saputo che non avevi con te la bici in montagna. Non vorrei fosse un segno del tempo che passa! Avrai avuto le tue buone ragioni, per punizione 5 Campo dei Fiori entro la fine di agosto! ciao un abbraccio

Auguri, Alessandra

Tanti auguri, cara Alessandra. Bè, non sei così giovane, ma comunque hai ancora molta strada da fare. Ieri eravamo da mio padre, noi quattro fratelli, è come al solito si guardano le foto. E' saltata fuori una foto del 20 agosto 1980, a casa tua, festeggiavamo il tuo compleanno, con i tuoi genitori, i miei, Dario eccetera. Solo 32 anni fa. Che vuoi che sia?