venerdì 31 agosto 2012

Oxana ha Corso bene

E' iniziata anche l'atletica leggera alle Paralimpiadi. Ed è subito argento nei 200 femminili, grazie ad Oxana Corso, che ha corso come il vento.

Grande, Cecilia

Cecilia Camellini, cioè la prima medaglia d'oro per l'Italia alle Paralimpiadi nei 100 nuoto,stile libero. Bravissima!

Carlo Maria Martini: parole di sostanza

Oggi ho pregato per Carlo Maria Martini, morto a 85 anni. Ho avuto la fortuna di conoscerlo e di leggere alcuni suoi scritti. Ho avuto in dono anche due sue lettere, ma ne parlerò in seguito. Ho il ricordo di un uomo carismatico, aperto al dialogo con tutti, attento alla realtà, amante e profondo conoscitore della Parola di Dio. Parole misurate, di sostanza. Un maestro.

Federico da Luino

La prima italica medaglia alle Paralimpiadi di Londra arriva da un varesino, da un luinese per la precisione, di soli 19 anni, che se ne sta a mollo anche sei ore al giorno ad allenarsi in piscina: Federico Morlacchi, bronzo nei 100 farfalla, con un finale super. Nuota da quando ha tre anni. E' un atleta della Polha Varese, presidente la mia amica Daniela Colonna Preti: bravissimi Federico e tutti coloro che hanno permesso a lui di vivere una giornata fantastica.

Rosaria

Tanti auguri, cara Rosaria, donna dalla grande fede. Dovreste darne una fettina anche a me. Un abbraccio

in foto: Rosaria Lorefice, ausiliaria diocesana, con don Angelo Morelli, attuale parroco ad Arluno.

Paola e Roby

Sono andato a spulciare sulle mie Agende. Il 31 agosto del 1985, giorno delle vostre nozze, cari Paola e Roby, era sereno e faceva molto caldo. Non certo come oggi. Io alle 7 sono partito per Milano, in Duomo, voti di Rosaria, mente Carla e Valentina (che aveva 7 mesi) vi hanno seguito in chiesa. Io poi sono arrivato al pranzo, al Volo a Vela. Ma siamo andati via anzitempo, perché Valentina scalpitava. Mi sa che ho dovuto rinunciare alla torta, il mio piatto preferito.
Un abbraccio.
Tanti auguri.