venerdì 9 marzo 2012

'Nonno' prof


Dato interessante (ma poco confortante per me), stamani nella squadra di basket della Vidoletti militava il figlio di un mio ex alunno Vidoletti. Questo mio ex alunno, oggi padre, ci ha fra l'altro accompagnati in auto. Naturalmente abbiamo parlato dei prof. della Vidoletti di allora, metà anni Ottanta: i mitici Giuffrida, La Rosa, Ciceri, Gobbi... In un certo senso mi sento un 'nonno' prof.

in foto: l'attesa della panchina

I protagonisti


Ecco i protagonisti (per la parte Vidoletti) della bella mattina di sport, stamani, a Cavaria: Andrea Giacobbo, Daniele Colnago, Niccolò Di Gioia, Paolo Talamoni, Mattia Balzaretti, Elia Zanasca (capitano), Filippo Carcano, Andrea Cattaneo, Josè Serrano, Davide Crespi e Marco Fiamberti.

Foto d'inizio


La foto prima della partita, insieme ai ragazzi di Cavaria, ha contribuito a creare il clima giusto. Rivalità sì, ma senza eccessi. Tutto nella massima sportività.

Ottima prestazione


Ottima prestazione della Vidoletti basket (tornata alla sua classica divisa marrone) stamani. Sul difficile campo di Cavaria i miei alunni (subito sotto di 5) hanno reagito alla grande, portando a casa una vittoria che vale la finale provinciale. Bravissimi!