domenica 22 novembre 2009

On the road

Avete mai pensato che, un domani, il vostro nome e cognome potrebbero essere stampati sopra un cartello stradale? Io sì. Anche se devo ammettere che per dar pace alla mia 'megalomania', tale esito sarebbe insoddisfacente. Infatti, su mille persone che dicono: "Devo andare in via Carlo Zanzi", quante si chiederebbero: "Ma chi è 'sto Carlo Zanzi?"

Riti

Sono l'uomo dei riti. Ne ho quotidiani, settimanali, mensili, annuali eccetera. Il rito è un gesto che si ripete tale e quale. Un gesto che per noi ha un significato. Un atto che, spesso, ci ha reso felici. Ripeterlo significa riappropriarsi di quella felicità. O semplicemente dire a se stessi: 'Ci sono ancora!'

Bimbi

Ho letto una statistica (attendibile) che mi ha fatto rabbrividire: nel 1979 gli under 15 erano, in Italia, 13 milioni; nel 2009, trent'anni dopo, sono 8 milioni. E se non ci fossero i figli degli immigrati, i numeri sarebbero ancor più 'scandalosi', rispetto al bisogno che ha l'umanità di rinnovarsi. Devo essere sincero: sono stufo di vedere gente che porta a spasso cani. Portiamo al parco bimbi, per piacere!