venerdì 28 ottobre 2011

Un consiglio

Siete alla ricerca di gratificazioni? Volte un pubblico che vi applauda? Datevi allo skiroll come me. Nessuna vi dirà mai niente se correte, andate in bici, nuotate, camminate, ma se vi vedono con gli skiroll per strada, allora la cosa cambia. Ecco un sintetico elenco di alcuni complimenti che ho ricevuto dal pubblico non pagante a bordostrada: "Sei un mito! Sei il mio idolo! Non è valido, però, hai quattro ruote! Che figata! Mamma, guarda, quel signore va con gli sci!..." senza contare gli sguardi di ammirazione. Una volta una signora mi ha detto: "Non sa quanto la invidio!" eccetera eccetera. Seguite il mio consiglio: volete trovare una morosa? Andate sugli skiroll!

Pensione 2

Per la gente degli anni Cinquanta come me, il tempo di mettersi comodi a leggere il quotidiano va allontanandosi sempre più. Avranno anche esagerato i democristiani negli anni passati, non discuto, ma oggi noi assistiamo alla svendita dei cosiddetti diritti acquisiti, e il fuggi fuggi verso la pensione ci trova in posizione sfavorevole. Come i miei amici sanno, ho vari trucchi per non arrabbiarmi, pensando alle promesse non mantenute: anzitutto facendo volentieri il mio lavoro, poi vivendo alla giornata e soprattutto -regola aurea- ritagliando ogni giorno un pezzettino di tempo dedicato ad una pensione anticipata. Se potete, non rimandate troppe cose piacevoli a quella data che s'allontana di manovra in manovra: portatevi avanti.

Pensione 1

Si fa un gran parlare di pensioni. Ora sembra che tutto resti bloccato a quanto già legiferato, cioè un progressivo aumento dell'età pensionabile, sino ai 67 anni per tutti nel 2024 (o 2026, non ricordo). In ogni caso, mi spiace molto per i giovani, ma qui non hanno nessuna intenzione di mandarci a riposo. L'Italia sarà sempre più nelle mani delle pantere grigie, e un degno rappresentante, dalla folta chioma argentata, ho qui ripreso in piazza Carducci.