giovedì 14 luglio 2011

Parole e pensieri

Quando si sta bene si pensa poco e si parla molto. Quanto è facile parlare, dibattere, consigliare. Quando si sta male si pensa molto e si parla poco. E i pensieri (spesso mossi dal vento della tristezza) scivolano nella mente come vele sul lago inquieto, ronzano come api in un alveare.

Consigli

Cari lettori, se volete raccogliere qualche spunto per rendere meno arduo il cammino verso la felicità, allora potete continuare la lettura di questo blog...se invece volete scoprire i segreti per diventare ricchi e famosi, bè, allora...restate pure e date qualche consiglio anche a me!

in foto: Roll Royce in piazza San Vittore

Ma chi se ne frega

Ma cosa volete che mi interessi se la grandine di ieri sera ha rovinato la mia auto? No, non sono arrivato a 55 anni per farmi prendere da rabbia da eventi atmosferici, se gli esiti sono dei segni sull'auto. La mia mente va ancora a Francesca, 16 anni, morta in moto due giorni fa a Cassano Magnago (non lontano dalla chiesetta di Sacconago, che vedete in foto). Quelle sono grandinate che fanno davvero male. Ieri sera, guardando anche un po' impaurito il soffio della tempesta, ripensavo come sempre allo strapotere della natura e alla nostra nullità. Ci crediamo i padroni dell'universo, siamo garzoni con le mani sporche di grasso.